Branding: ti svelo i retroscena del mio

Tempo di lettura: 2 minuti

Benvenuto nel mio nuovo blog! Benvenuto perché questo è il mio nuovo inizio. Ed oggi voglio svelarti cosa si nasconde dietro al mio branding.

Non è molto che ho avviato la mia attività libero professionale, puoi conoscere qualche dettaglio in più su di me nella pagina in cui mi racconto.

Il percorso imprenditoriale è fatto di alti e bassi. E dopo un po’ di tempo ho cominciato a capire che mancava qualcosa alla definizione dell’Ambra digitale. Avevo bisogno di dare una rinfrescata al mio personal brand. Perché quando si tratta di se stessi non è come trattare con gli altri. È molto più difficile.

Ora ti racconto…

Era una grigia giornata di Novembre. Guardavo la mia pagina e non mi riconoscevo più. Guardavo il mio sito web e non mi riconoscevo più. Sì, parlo proprio di riconoscersi, perché il brand deve essere lo specchio della propria personalità. E questo è quello in cui credo fermamente.

Pensavo di aver fatto le scelte giuste nel momento in cui le avevo fatte, però con il senno di poi mi sembrava di vedere una persona estranea. “Questa non sono io!” mi sono detta, ed è stato in quel momento che mi sono imbattuta nel podcast di Arianna Lai interamente dedicato alla marca personale (#iomiproclamo, n.d.r.).

E da lì è cambiato tutto. Ho iniziato a guardarmi da fuori, scardinando tutte le piccole certezze che pensavo di avere fino a quel momento.

Allora ho capito…

La mia identità di brand era troppo debole. E non sembrava parlare di me. E allora mi sono detta: “Che fare?”. Ed ecco che è cominciato il mio viaggio per giungere ad una immagine digitale che mi raccontasse come si deve.

Ma aspetta un attimo. Io sono Ambra. Quella di Marketing Café. Forse non mi riconosci perché ho cambiato vestito.

Dopo attenti ragionamenti ed un viaggio introspettivo difficoltoso ma più che affascinante, ho capito un sacco di cose. Finalmente sono riuscita ad orientare la bussola nella direzione giusta e ad esprimere la mia personalità al 100%.

raccontarsi con il brand

E adesso…eccolo qua!

Finalmente un sito web che parla di me. Metti piede nella Home e già sei nel mio mondo! Benvenuto a casa mia!

Mettere nero su bianco le mie idee attraverso le pagine di un sito web è stata una stupenda avventura.

Non è stato un percorso lineare il mio, ma è dopo riflessioni su riflessioni che ho deciso che la mia immagine online aveva bisogno del Restyling. Sì, quello con la R maiuscola.

Perché è questo che ho fatto. Perché se non ti senti a tuo agio nel tuo abito digitale è giunta l’ora di fare il cambio di stagione. E beh, io più che un cambio di stagione ho fatto una vera e propria rivoluzione. Ed adesso sì che mi sento bene. Questa sono proprio io!

Community per PERSONAL BRAND MAGNETICI

Potrebbero interessarti anche

Peggy Olson e il potere di un brand che evolve

Peggy Olson e il potere di un brand che evolve

Peggy Olson e il potere di un brand che evolveIl branding non è statico. Il branding è evoluzione. Crescita. Affermazione. Che non deve passare necessariamente attraverso il glamour o la falsità. Peggy Olson lo dimostra molto bene, incarnando il brand che...

Cosa hanno in comune Joan Holloway e Donna Paulsen?

Cosa hanno in comune Joan Holloway e Donna Paulsen?

Cosa hanno in comune Joan Holloway e Donna Paulsen?E no, non sono solo i capelli rossi...Hai presente quelle serie tv che ti restano dentro? Quelle che, anche a distanza di anni, ti fanno tornare in mente battute, ambientazioni, e soprattutto personaggi. Talmente...