Che c’entrano i muratori con il brand?
Se mi avessero chiesto ai tempi della scuola di dare un voto a quanto mi piaceva essere autentica, non ci avrei messo molto ad assegnare un bello zero. D’altra parte essere se stessi significava essere gli strani, gli emarginati, quelli che era bello prendere in giro.
Ma poi ho vissuto la mia epifania…
Ed ho capito che c’era uno spazio in particolare in cui avrei potuto esprimere me stessa a tutto tondo. Uno spazio in cui essere autentica avrebbe addirittura ripagato.
Quello spazio era online. Il mio angolo di mondo. Quello che ho costruito su misura per me. Quello dove le regole della casa le scrivo io.
Costruire. Che meravigliosa parola. Mi emoziona. Mi sa di casa. Mi fa pensare a quei muratori che costruiscono un mattone dopo l’altro gli edifici.
Ed io mi sento così. Una sorta di muratore (l’immagine contrasta con la mia professione me ne rendo conto, ma rende bene l’idea) che mattoncino dopo mattoncino costruisce l’ambiente in cui sentirsi a proprio agio.
È quello che ho fatto su di me.
E che ora faccio per chi decide di darmi fiducia.
Perché la mia missione fa perno sul supportare chi vuole fare della propria personalità il proprio superpotere. Chi vuole trasformare le proprie imperfezioni nei propri punti di forza.
Sì, le imperfezioni.
Perché sono proprio quelle che ci rendono belli. Che ci rendono veri. Splendidamente autentici nel nostro unico ed inimitabile modo di fare impresa. L’unico col quale potremo avere un impatto. L’unico che ci consentirà di lasciare la nostra impronta nel mondo.
È così che mi immagino un Brand. Ed è così che posso aiutarti a svilupparlo.
Potrebbero interessarti anche
Non sempre devi ripartire da zero: il restauro invisibile di un brand
Non sempre devi ripartire da zero: il restauro invisibile di un brand Ci sono affreschi che il tempo non ha cancellato, ma velato. La polvere si deposita, l'umidità crea aloni, i colori si affievoliscono. Guardandoli per la prima volta si potrebbe pensare che siano...
Dal colloquio di lavoro al personal branding: come raccontare chi sei davvero
Dal colloquio di lavoro al personal branding: come raccontare chi sei davvero "Mi parli di lei" Una frase semplice, eppure capace di far tremare chiunque. Al colloquio di lavoro è il momento in cui il curriculum smette di bastare, perché non sono più i titoli a...
Einstein e Hack: quando il personal brand nasce dalla semplicità di essere sé stessi
Einstein e Hack: quando il personal brand nasce dalla semplicità di essere sé stessi "La semplicità è la complessità risolta" - Constantin Brâncuși Non sempre scegliamo i nostri maestri, a volte sono loro a scegliere noi. Così è stato per me con Albert Einstein e...


