Che c’entrano i muratori con il brand?

Tempo di lettura: 1 minut0

Se mi avessero chiesto ai tempi della scuola di dare un voto a quanto mi piaceva essere autentica, non ci avrei messo molto ad assegnare un bello zero. D’altra parte essere se stessi significava essere gli strani, gli emarginati, quelli che era bello prendere in giro.

brand craft

Ma poi ho vissuto la mia epifania…

Ed ho capito che c’era uno spazio in particolare in cui avrei potuto esprimere me stessa a tutto tondo. Uno spazio in cui essere autentica avrebbe addirittura ripagato.

Quello spazio era online. Il mio angolo di mondo. Quello che ho costruito su misura per me. Quello dove le regole della casa le scrivo io. 

Costruire. Che meravigliosa parola. Mi emoziona. Mi sa di casa. Mi fa pensare a quei muratori che costruiscono un mattone dopo l’altro gli edifici.

Ed io mi sento così. Una sorta di muratore (l’immagine contrasta con la mia professione me ne rendo conto, ma rende bene l’idea) che mattoncino dopo mattoncino costruisce l’ambiente in cui sentirsi a proprio agio.

È quello che ho fatto su di me.

E che ora faccio per chi decide di darmi fiducia.

Perché la mia missione fa perno sul supportare chi vuole fare della propria personalità il proprio superpotere. Chi vuole trasformare le proprie imperfezioni nei propri punti di forza.

Sì, le imperfezioni.

Perché sono proprio quelle che ci rendono belli. Che ci rendono veri. Splendidamente autentici nel nostro unico ed inimitabile modo di fare impresa. L’unico col quale potremo avere un impatto. L’unico che ci consentirà di lasciare la nostra impronta nel mondo.

È così che mi immagino un Brand. Ed è così che posso aiutarti a svilupparlo.

Community per PERSONAL BRAND MAGNETICI

Potrebbero interessarti anche

Cosa ci insegna Diane Keaton sull’identità di brand

Cosa ci insegna Diane Keaton sull’identità di brand

Cosa ci insegna Diane Keaton sull'identità di brand C'è una scena in "Something's gotta give" che non ho mai dimenticato. Diane Keaton è seduta davanti al computer, scrive e piange. Ma non sono lacrime di fragilità, sono lacrime di verità. È il momento in cui smette...

Il brand magnetico di Wonka

Il brand magnetico di Wonka

Il brand magnetico di Wonka Roald Dahl andava oltre semplici storie per bambini. Le sue favole erano universi in cui la magia conviveva con la crudeltà, dove l'incanto si intrecciava con l'ombra. Willy Wonka nasce in questo equilibrio sottile: genio creativo e allo...