Che c’entrano i muratori con il brand?
Se mi avessero chiesto ai tempi della scuola di dare un voto a quanto mi piaceva essere autentica, non ci avrei messo molto ad assegnare un bello zero. D’altra parte essere se stessi significava essere gli strani, gli emarginati, quelli che era bello prendere in giro.
Ma poi ho vissuto la mia epifania…
Ed ho capito che c’era uno spazio in particolare in cui avrei potuto esprimere me stessa a tutto tondo. Uno spazio in cui essere autentica avrebbe addirittura ripagato.
Quello spazio era online. Il mio angolo di mondo. Quello che ho costruito su misura per me. Quello dove le regole della casa le scrivo io.
Costruire. Che meravigliosa parola. Mi emoziona. Mi sa di casa. Mi fa pensare a quei muratori che costruiscono un mattone dopo l’altro gli edifici.
Ed io mi sento così. Una sorta di muratore (l’immagine contrasta con la mia professione me ne rendo conto, ma rende bene l’idea) che mattoncino dopo mattoncino costruisce l’ambiente in cui sentirsi a proprio agio.
È quello che ho fatto su di me.
E che ora faccio per chi decide di darmi fiducia.
Perché la mia missione fa perno sul supportare chi vuole fare della propria personalità il proprio superpotere. Chi vuole trasformare le proprie imperfezioni nei propri punti di forza.
Sì, le imperfezioni.
Perché sono proprio quelle che ci rendono belli. Che ci rendono veri. Splendidamente autentici nel nostro unico ed inimitabile modo di fare impresa. L’unico col quale potremo avere un impatto. L’unico che ci consentirà di lasciare la nostra impronta nel mondo.
È così che mi immagino un Brand. Ed è così che posso aiutarti a svilupparlo.
Potrebbero interessarti anche
Da fotografa per tutti a brand per pochi: il posizionamento audace di Maria Giulia
Da fotografa per tutti a brand per pochi: il posizionamento audace di Maria GiuliaCASO STUDIO MARIA GIULIA LA ROSA (FOTOGRAFA)Quando Maria Giulia è arrivata da me portava sulle spalle un mix di entusiasmo e frustrazione. Si sentiva divisa. Amava la fotografia da...
Come un dettaglio ha trasformato un artigiano in brand: la storia di Valentino, artista liutaio
Come un dettaglio ha trasformato un artigiano in brand: la storia di Valentino, artista liutaioCASO STUDIO VALENTINO SERVETTINI (LIUTAIO)C'è un momento, nel percorso di ogni imprenditore audace, in cui la domanda non è più “cosa faccio?” ma “come lo faccio sentire?”....
Non tutte le ciambelle riescono col buco. Ma alcune sono meglio senza.
Non tutte le ciambelle riescono col buco. Ma alcune sono meglio senza.CASO STUDIO MICHELA NAPOLI (ESTETISTA)Questa è la storia di Michela Napoli, estetista con 14 anni di esperienza, una linea cosmetica creata con le sue mani e un centro estetico dove il trattamento è...


