Che c’entrano i muratori con il brand?
Se mi avessero chiesto ai tempi della scuola di dare un voto a quanto mi piaceva essere autentica, non ci avrei messo molto ad assegnare un bello zero. D’altra parte essere se stessi significava essere gli strani, gli emarginati, quelli che era bello prendere in giro.
Ma poi ho vissuto la mia epifania…
Ed ho capito che c’era uno spazio in particolare in cui avrei potuto esprimere me stessa a tutto tondo. Uno spazio in cui essere autentica avrebbe addirittura ripagato.
Quello spazio era online. Il mio angolo di mondo. Quello che ho costruito su misura per me. Quello dove le regole della casa le scrivo io.
Costruire. Che meravigliosa parola. Mi emoziona. Mi sa di casa. Mi fa pensare a quei muratori che costruiscono un mattone dopo l’altro gli edifici.
Ed io mi sento così. Una sorta di muratore (l’immagine contrasta con la mia professione me ne rendo conto, ma rende bene l’idea) che mattoncino dopo mattoncino costruisce l’ambiente in cui sentirsi a proprio agio.
È quello che ho fatto su di me.
E che ora faccio per chi decide di darmi fiducia.
Perché la mia missione fa perno sul supportare chi vuole fare della propria personalità il proprio superpotere. Chi vuole trasformare le proprie imperfezioni nei propri punti di forza.
Sì, le imperfezioni.
Perché sono proprio quelle che ci rendono belli. Che ci rendono veri. Splendidamente autentici nel nostro unico ed inimitabile modo di fare impresa. L’unico col quale potremo avere un impatto. L’unico che ci consentirà di lasciare la nostra impronta nel mondo.
È così che mi immagino un Brand. Ed è così che posso aiutarti a svilupparlo.
Potrebbero interessarti anche
Nonnas: un concept unico e una lezione sull’esperienza di brand
Nonnas: un concept unico e una lezione sull’esperienza di brandUn mercoledì sera qualunque. Un film che ti resta nel cuore. Un concept di brand da cui lasciarsi ispirare. Quella sera avevo voglia di vedere qualcosa di leggero e carino. E tra le nuove uscite su Netflix...
I look di Barbie sono puro storytelling. Attenzione SPOILER
I look di Barbie sono puro storytelling. Attenzione SPOILERDurante la cena del sabato ho deciso di vedere un film. Scrollando tra le opzioni mi sono ricordata che proprio quel giorno Netflix mi aveva spedito una email. Di quelle che cestini 2 secondi dopo. Però una...
Vendere una sensazione invece di un prodotto
Vendere una sensazione invece di un prodottoCosa succede quando un brand smette di vendere un prodotto e inizia a vendere una sensazione? Oggi te lo voglio far insegnare da Nespresso attraverso la sua raffinata ode all’essenziale e il suo posizionamento narrativo in...


