Bilanci di fine anno di un Personal Brand

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È poco meno di un anno che parliamo di Brand, Personal Brand, valori, mission e chi più ne ha più ne metta. Ma adesso, seduta di fronte al mio amato caminetto acceso, che mi scalda i piedi infreddoliti e fa tanto aria di Natale, voglio fare un po’ di bilanci.

personal branding

Mi sembra ieri…

…che ho iniziato a parlare di Marketing online. E chi ci aveva mai pensato prima.

Non mi era mai passato neanche per l’anticamera del cervello di aprire una attività tutta mia.

Forse perché inconsciamente e passivamente mi stavo conformando a ciò che la società attesta come la strada più sicura.

Quella del lavoro in azienda. Quella del lavoro alle dipendenze.

Invece, vuoi le circostanze della vita, vuoi la pandemia che ha bloccato radicalmente le assunzioni, ho riscoperto un desiderio che neanche io fino a quel momento sapevo (o forse ammettevo) di avere.

Quello della scoperta, quello del coraggio, quello dell’avventura, quello della creazione di un qualcosa che fosse tutto mio.

Secondo le mie regole. Secondo il mio modo di fare. Secondo le mie inclinazioni.

Ed è tutto questo vortice di sensazioni che mi ha spinta ad aprire il mio spazio online, che all’inizio dei giochi si presentava come una piccola pagina gratuita nella quale riversavo le mie conoscenze di marketing senza alcuno scopo ben preciso, né un particolare focus di specializzazione.

Ma perché ti racconto tutto questo?

Perché voglio dirti che tutto sta nel trovare il coraggio di cominciare. Che poi la strada si trova. Che poi la chiarezza arriva. Che poi la direzione si fa sempre più definita.

Con questo non voglio dirti che sia facile. Tutt’altro. Devi sbagliare. Testare. Lavorare su di te. Anche cambiare strada se c’è necessità. Ma soprattutto cercare le risposte dentro di te.

Perché sei tu il punto di partenza del tuo business.

E sei tu a fare la differenza.

Sei tu che con il tuo modo di fare unito alla tua personalità unica diventi il tuo più grande vantaggio competitivo.

Sei tu e tu soltanto che puoi fare la differenza nel mercato.

Sei tu e tu soltanto che puoi generare un impatto trasformativo nella vita delle persone.

Perché è proprio lì che alla fine dei giochi vai a parare. Nel cambiare la vita delle persone.

È questo il motivo per cui crei un prodotto o un servizio. Per risolvere un determinato problema per un gruppo specifico di persone.

E se guardo indietro in questo mese finale di un anno oltremodo intenso, vedo che ho trovato il mio focus, ho chiaro in testa cosa mi sta a cuore, sto creando una community di persone meravigliose che mi supportano e mi arricchiscono ogni giorno e sono felicissima dei passi che ho fatto finora.

brand autentico

Ma il lavoro non finisce mai, così come la nostra evoluzione. Ed il nostro business continua ad evolversi insieme a noi accompagnando il cambiamento. Cresce, si trasforma, diventa più maturo, si arricchisce di sfumature e di spessore. Diventa sempre più centrato sulle problematiche del cliente.

E ti dico tutto questo perché puoi farcela anche tu, anzi possiamo farcela insieme, perché il tuo successo è anche il mio, e generare in te una meravigliosa trasformazione è il mio più grande desiderio!

Augurandoti un 2022 pieno di soddisfazioni, ti lascio il link qui per iniziare a curiosare ed assaggiare un bocconcino di quella che potrebbe essere la tua futura situazione lavorando insieme!

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