Che c’entrano i muratori con il brand?
Se mi avessero chiesto ai tempi della scuola di dare un voto a quanto mi piaceva essere autentica, non ci avrei messo molto ad assegnare un bello zero. D’altra parte essere se stessi significava essere gli strani, gli emarginati, quelli che era bello prendere in giro.
Ma poi ho vissuto la mia epifania…
Ed ho capito che c’era uno spazio in particolare in cui avrei potuto esprimere me stessa a tutto tondo. Uno spazio in cui essere autentica avrebbe addirittura ripagato.
Quello spazio era online. Il mio angolo di mondo. Quello che ho costruito su misura per me. Quello dove le regole della casa le scrivo io.
Costruire. Che meravigliosa parola. Mi emoziona. Mi sa di casa. Mi fa pensare a quei muratori che costruiscono un mattone dopo l’altro gli edifici.
Ed io mi sento così. Una sorta di muratore (l’immagine contrasta con la mia professione me ne rendo conto, ma rende bene l’idea) che mattoncino dopo mattoncino costruisce l’ambiente in cui sentirsi a proprio agio.
È quello che ho fatto su di me.
E che ora faccio per chi decide di darmi fiducia.
Perché la mia missione fa perno sul supportare chi vuole fare della propria personalità il proprio superpotere. Chi vuole trasformare le proprie imperfezioni nei propri punti di forza.
Sì, le imperfezioni.
Perché sono proprio quelle che ci rendono belli. Che ci rendono veri. Splendidamente autentici nel nostro unico ed inimitabile modo di fare impresa. L’unico col quale potremo avere un impatto. L’unico che ci consentirà di lasciare la nostra impronta nel mondo.
È così che mi immagino un Brand. Ed è così che posso aiutarti a svilupparlo.
Potrebbero interessarti anche
Il prezzo della verità nel posizionamento di un brand
Il prezzo della verità nel posizionamento di un brand In una sessione di mentoring ho voluto alzare l'asticella. Quella che per me era schiettezza e voglia di spronare, per la mia cliente è stata arroganza. Il rapporto si è rotto. Da lì ho imparato che nel lavoro sul...
Quando il personal brand diventa la tua chiave (e non una prigione)
Quando il personal brand diventa la tua chiave (e non una prigione) A volte cambiare strada non significa abbandonare ciò che si è costruito. Significa invece aver creato una base così solida da potersi permettere di scegliere. È quello che è successo ad una mia...
Il segreto narrativo dietro ai brand memorabili
Il segreto narrativo dietro ai brand memorabiliHai mai notato che alcune serie tv o personaggi di film ti restano impressi per anni, mentre altri li dimentichi appena finisce l’episodio? Questo non succede per caso. Dietro ogni personaggio indimenticabile c’è una...


